Resi e Rimborsi
Benvenuti alla pagina dedicata alle politiche di reso e rimborso di Nuova Ferramenta! La nostra priorità è garantire la vostra completa soddisfazione con ogni acquisto. Qui troverete tutte le informazioni necessarie su come effettuare un reso o ottenere un rimborso.
Politica di Reso
Diritto di recesso e rimborso
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel
modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto
per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire la procedura prevista per legge. Il Cliente-
consumatore ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di
recesso.
Il venditore fornirà riscontro via mail dell’avvenuta ricezione della comunicazione da parte
dell’Acquirente che intende recedere.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti allegate, ecc.);
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in
tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, qualora non sia consegnato di
persona presso il punto vendita in Genova, Via G. Majorana 9 R (CAP 16166), sono a
carico del Cliente (Consumatore o titolare di P.IVA);
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro negozio, è sotto la
completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione
al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri
magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di
beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo presso il punto vendita, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
– verificata la presenza di tutti i requisiti, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Nuova Ferramenta
accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti ecc.) o anomalie al
prodotto stesso (ad esempio ammaccature, righe, segni…);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Fornitore
a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
L’indirizzo al quale la merce andrà restituita è il seguente: Nuova Ferramenta di Andrea
Lastrego & C. S.a.s., con sede legale in Genova, Via G. Majorana 9 R (CAP 16166).

Contattaci per Maggiori Informazioni
Hai altre domande sui nostri resi e rimborsi? Siamo qui per aiutarti!